venerdì 20 febbraio 2009

L'Amore é la Fede

Qualche sera fa seguendo il festival di Sanremo ho visto l'intervento del mio più illustre concittadino, Roberto Benigni (che è pratese non fiorentino come credono in tanti :P) che ha detto una cosa che a qualcuno avrà fatto arricciare il naso, ma che ho trovato di una illuminante bellezza come spesso riescono ad essere le parole di quest'artista al contempo semplice e complesso: l'Amore rassicura più della Fede.
Siamo esseri piccoli, piccoli nell'universo, cosa c'è che può rendere sensata questa nostra vita? L'Amore, ecco cosa... quella forza che sembra tenere insieme l'universo quando le cose funzionano e che sembra essere l'unico appiglio quando tutto intorno a te crolla.
Posso affermare senza ombra di dubbio che l'Amore è ciò che ha fatto in modo che io oggi sia ancora qui su questa terra.
Il dolore, le sofferenze, cose così atroci che a pensarci non si capisce come le si possa affrontare e sopravvivere, sono tutte destinare a cedere il passo di fronte a questa potente forza dell'universo.
Gli uomini di Fede a volte dicono che Dio è Amore e se invece fosse l'Amore a essere Dio?
Gli uomini uccidono in nome di Dio.... questo vuol dire che c'è qualcosa che non va.... nessuno uccide in nome dell'Amore! Magari per passione, per vendetta, per bramosia, cose che a volte si scambiano paradossalmente per Amore, ma non lo sono affatto....
Per Amore si può solo vivere, nonostante tutto il resto.
E io sono qui che vivo perchè l'Amore mi si è manifesato in tutta la sua forza, magari nella bizzarra sembianza di un cioccolatino apparso magicamente come in un gioco di prestigio....

sabato 14 febbraio 2009

L'Amore....


anniversario1
Inserito originariamente da Taty75
Ieri sera il mio Amore è tornato, la settimana che ci ha visti lontani per 4 giorni è passata, devo dire che è stata dura, a tratti durissima, ma ce l'ho fatta, anche grazie a un'amica davvero speciale che è stata 2 giorni con me.
Ieri ho cercato di sorprendere Daniele, intanto mi son presentata alla stazione sul binario con Jack (che ha rischiato l'infarto al transito di un'eurostar ma è sopravvissuto ;)) e poi con una cenetta speciale, speciale che ci aspettava a casa per festeggiare in ritardo il nostro sesto anniversario di fidanzamento (che era mercoledi scorso) e in anticipo San Valentino che sarebbe oggi.
Oggi mi sento bene, ieri sera mi sentivo 'scollegata' ora è tornato tutto alla normalità e mi sento tranquilla e serena... che bella sensazione.... Quanto ti amo Amore mio... sei tutto cioè che mi serve per vivere :-*

lunedì 9 febbraio 2009

Una settimana rivoluzionaria!

Questa è destinata ad essere una settimana rivoluzionaria... per la prima volta da quando abbiamo iniziato a vivere insieme (ormai 5 anni fa...) io e Daniele ci troviamo a stare separati per 4 giorni, divisi da qualche centinuaio di chilomentri.
Quando inizialmente si è prospettato questa eventualità, cioè il fatto che lui dovesse star via per lavoro, la mia prima reazione è stata 'vengo con te', dettata dal fatto che ero sicura che non sarei mai potuta 'sopravvivere' senza il mio Amore così a lungo.
Poi ho iniziato a ragionare e mi son resa conto che per far questo avrei in pratica dovuto 'annullare' la mia vita in quei giorni, esistendo solo come 'allegato' (forse anche un po' ingombrante) del maritino.
Così presa dall'entusiasmo della scoperta della mia nuova individualità son passata prima all'ipotesi 'resto a casa finchè resisto e poi lo raggiungo' alla decisione finale 'resto a casa e mi organizzo per avere giornate piene'.
Così oggi pomeriggio Daniele è partito e io sono andata a farmi la spesa (concedendomi anche qualche goloso regalino) e poi sono rientrata a casa, ho sfaccendato un po', mi son preparata una cenetta e poi mi son dedicata un po' alle mie bambole, ho letto qualche cosa, navigato in rete... insomma bene o male la cosa sembra funzionare.
Ma c'è una cosa che ho (ri)scoperto: quanto la mia vita e quella di Daniele si nutrano l'una dell'altra per la loro stessa esistenza... il mondo senza lui qui vicino sembra vuoto, lo so che è solo un breve distacco, che come ci dicono tutti 'che volete che siano 4 giorni', ma anche questo poco tempo sarà sufficiente a farci apprezzare ancora di più l'immensa fortuna di essersi trovati in questa vita che altrimenti avrebbe avuto per noi molto meno senso.
Un bacio Amore Mio, non vedo l'ora di abbracciarti di nuovo :-*